- +39 081 7524507
- info@adamoimpianti.eu
- Lun - Ven: 08.00 - 13.00 | 15.00 - 18.30
Noi di Adamo Impianti siamo specializzati in condizionatori e climatizzatori a Napoli, effettuando un servizio completo che va dalla progettazione degli impianti, fino alla messa in opera e alla manutenzione. Ci affidiamo ai migliori marchi presenti sul mercato italiano e internazionale, garantendo prodotti efficienti, sicuri e duraturi.
Offriamo soluzioni di alto livello per il condizionamento di ogni tipo di ambiente, dalle singole stanze agli impianti completi per abitazioni, con esperienza particolare anche per immobili di lusso, assicurando in ogni caso un notevole risparmio energetico. Ci distinguiamo anche grazie a una forte personalizzazione del servizio, analizzando attentamente le esigenze del cliente, da quelle estetiche a quelle di spazio, da quelle architettoniche a quelle energetiche con unità interne a parete, interne canalizzate, esterne ecc. Fanno parte del nostro catalogo anche prodotti innovativi come climatizzatori con wi-fi integrato per un controllo da remoto tramite smartphone nell’ambito di una casa domotizzata. Ci distinguiamo a Napoli e provincia anche per un servizio dedicato al settore commerciale, industriale e direzionale, con condizionatori e climatizzatori per uffici, negozi e stabilimenti di produzione di qualsiasi dimensione, ma anche ristoranti, alberghi, strutture ricettive e sanitarie con prodotti certificati nel pieno rispetto delle norme ambientali e dei protocolli di sicurezza ASL.
Dopo una valutazione attenta delle necessità termiche dell’ambiente da climatizzare, i nostri tecnici qualificati effettuano studi di progettazione personalizzati, in relazione alle differenti esigenze.
Siamo a disposizione dei clienti anche con un servizio di manutenzione di condizionatori e climatizzatori di ogni tipologia anche non installati da noi, sia con interventi ordinari che altamente specializzati come la sostituzione di filtri, sanificazione dei canali per aria condizionata, igienizzazioni degli impianti. Tali aspetti, spesso sottovalutati, sono fondamentali per garantire la salubrità dell’aria evitando la proliferazione di muffe, pollini, batteri e altri agenti potenzialmente pericolosi.
Esistono varie tipologie di impianto:
I condizionatori raffreddano solamente l’aria ma non ne gestiscono il ricambio, né deumidificano l’ambiente. Mentre i climatizzatori permettono il riciclo dell’aria, la filtrano e la purificano e sono in grado di deumidificare e, in alcuni casi, anche riscaldare l’ambiente.
Oggi la quasi totalità dei prodotti per il condizionamento sul mercato sono climatizzatori che raffrescano, riscaldano e deumidificano l’ambiente.
Climatizzatori fissi (installati nel singolo ambiente e possono essere a parete, a soffitto, ad angolo, a pavimento o a incasso) o portatili (indicati per ambienti piccoli, facilità e comodità di spostamento, senza interventi strutturali alle pareti di casa).
La tecnologia “on-off”, quella classica dei primi impianti di condizionamento, funziona alternando periodi di attivazione a periodi di disattivazione della macchina a seconda della temperatura all’interno del locale.
La tecnologia inverter consente di regolare in continuazione e automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento dei climatizzatori.
I climatizzatori mono-split sono quei sistemi in cui ogni apparecchio interno è collegato ad una unità esterna.
Un impianto multi-split, invece, consiste in un sistema di climatizzazione munito di due o più apparecchi interni collegati alla stessa unità esterna.
La potenza, che dovrà essere direttamente proporzionale alla grandezza della stanza da climatizzare. L’unità di misura è espressa in BTU/h e per scegliere il modello giusto vi basterà moltiplicare 340 per i metri quadrati della stanza.
Il sistema di filtraggio dev’essere sempre presente nel proprio impianto poiché aiuta a migliorare la qualità dell’aria all’interno dell’abitazione.
La classe energetica è importante per determinare quanto il nostro impianto inciderà sulla bolletta elettrica. La classe più efficiente in commercio è la A+++, si consiglia di acquistare almeno un impianto classe A+.
Il grado di rumorosità è da tenere ben presente in fase di acquisto. La rumorosità è indicata in etichetta con l’unità di misura Decibel.